Stampa

Come funziona

Come funziona

Tickless_Pet1klein

 

L'insetto TickLess è un piccolo trailer che è attaccato al collare dell'animale. Utilizzando una batteria a bottone, invia onde sonore nella gamma udibile. Zecche e pulci percepiscono queste onde sonore e sentono di essere fastidioso. Poiché si diffondono le onde sonore attraverso il corpo dell'animale, evitando insetto, animale o lasciano ancora. 
 
L'efficacia è stata testata in uno studio della "School of Medical Veterinray Sciences" e il loro laboratorio di microbiologia medica e malattie infettive. Il laboratorio è specializzato in tema di insetti e insetticidi. Il leader di studio, il professor Vincenzo Cuteri, i pubblicati risultati dello studio in inglese. 
 
Lo studio è stato condotto in due diversi canili pubblici, ciascuno con 30 cani che erano state infestate da zecche e pulci. I diversi gruppi di prova, rispettivamente con mezzi chimici convenzionali (protezione chimica) sono stati testati con il TickLess (protezione da ultrasuoni), e con una TickLess inattivo (nessuna protezione), e determina i parassiti a determinati intervalli. 
 
Il risultato dopo 30 giorni è: 
 
- animali chimicamente trattati hanno mostrato una drastica riduzione del numero di insetti 
- I gruppi di controllo hanno mostrato un aumento di insetti non protetti 
- Il gruppo TickLess mostrato una stabile riduzione del numero di parassiti. In nessun gruppo Tickless è stato aumentato il numero di parassiti. 
 
Conclusione: TickLess è di tenere gli animali liberi di insetti, senza agenti chimici per 10-12 mesi gratis da insetti. 
 
Dato che queste onde sonore sono completamente innocui per gli animali e gli esseri umani, si tratta di un'applicazione particolarmente adatto per gli animali sensibili: si tratta 
 
- Animali Senior e giovani 
 
- Animali deboli o malati 
 
- Gli animali che hanno ricevuto il farmaco e altre sostanze chimiche devono essere esposti (interazione) 
 
- Animali in gravidanza o in allattamento 
 
- Animali che vivono in famiglie con bambini 
 
- Così come qualsiasi animale che deve essere protetto da applicazioni chimiche 
 
TickLess non è adatto per concludere una infestazione moderata o grave con parassiti! 
 
Tickless è stretto a goccia (IP13): pioggia o umidità non causano danni nel dispositivo. Se il cane sono andati in acqua con Tickless, l'unità deve essere asciugato con un asciugacapelli immediatamente. Secondo il TÜV tutte le parti sono resistenti fino a 75 gradi di calore.
 
 
 
Specifiche tecniche: 
 
Metodo: trasmissione di onde ultrasoniche; silenzioso, inodore 
 
Funzionamento: Utilizzo di una batteria al litio non sostituibile. Con la rimozione del nastro protettivo sulla batteria, il dispositivo viene attivato. Premendo la manopola bianca indica il corretto funzionamento 
 
Range: 1,5 m nella zona aperta 
 
Speranza di vita: 10-12 mesi 
 
Peso: 10g 
 
Dimensioni: 4.0 x 2.8 x 1.5 cm 
 
Materiale: policarbonato e gomma sintetica 
 
Smaltimento: raccolta delle batterie